giovedì 29 ottobre 2009

Fumo negl'occhi


Ore 3.00 del mattino circa, sono a letto, sveglio, il sonno proprio non ne vuole sapere di tornare a cullarmi.. mi alzo, bagno, cucina, bicchiere di latte, nike, cappellino, jeans, felpa, terrazzo, sigaretta..
..che freddo! ma un cielo banalmente e meravigliosamente stellato mi mostra il meglio di sè..

Mi soffermo sul fumo della mia sigaretta tra indice e medio che lentamente si consuma e brucia.. Quel filo di fumo come i miei pensieri e il mio umore. Sottile e leggero si solleva verso quel cielo stellato andando a finire chissà dove, fa giravolte, zig zag, cerchietti, a volte va leggero verso l'alto e a volte scende e si contorce.. altre volte è quasi trasparente o al contrario densissimo, lo tengo un po dentro di me ad assaporarne il sapore e la sensazione fittizia di benessere per poi sputarlo nervosamente fuori in una nube grigia e sconfusionata..altre volte ancora è un filo sottilissimo, quasi come una tela di un ragno che meticolosamente tesse la propria trappola per catturare qualche piccola preda indifesa..senza accorgermene quel filino mi entra negl'occhi provocando bruciore e facendoli lacrimare..ma niente paura..una stropicciata veloce e con l'occhio ancora un po arrossato do' un altra boccata di fumo..

..la sensazione di calore viene percepita dalle mie dita..sigaretta finita..e un cilindretto di cenere assieme a quei pensieri si sfarina in una nuvoletta che imbianca leggermente la punta delle mie nike..

torno a letto, questa volta mi addormento..buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento